CSEN OUTDOOR

Tesseramento, assicurazioni e registro CONI

Dal 2006, la FSA opera nel settore degli sport outdoor per atleti, associazioni ed organizzatori gara, tramite il CSEN Outdoor, divisione per gli sport all’aperto del CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale.

L’assicurazione è uno dei servizi più importanti offerti da FSA in quanto permette di gestire e praticare gli sport outdoor in serenità e sicurezza, pur con costi piuttosto contenuti ed accessibili a tutti.

La FSA è a disposizione per garantire una adeguata soluzione per ogni esigenza: dall’assicurazione per il singolo atleta, a quella per le associazioni sportive, fino alla RCT per gli organizzatori gara.

Il tesseramento CSEN Outdoor per gli atleti, nonostante abbia un costo di soli €12, garantisce un’ampia copertura assicurativa e ha validità sia in gara, sia in allenamento.
La tessera offre, inoltre, la possibilità di partecipare ai campionati nazionali dell’Ente (ove non è previsto un diverso criterio di accesso in base al regolamento gara).

La FSA permette, poi, alle associazioni sportive di iscriversi al registro CONI per le facilitazioni assicurative e benefici fiscali.

Le associazioni sportive possono assicurare i propri eventi usufruendo della copertura che include la RCT. Tali gare (inserite nei calendari ufficiali degli Enti di Promozione e Federazioni Sportive e in allenamento coordinato dalla ASD) sono poi elencate in un calendario annuale.

CSEN

Modulo iscrizioni CONI

Tesseramento

Assicurazione gare

CSEN-logo-10.13-1