SERVIZI PER ASD

L'assicurazione su misura

La FSA fornisce servizi dedicati alle associazioni sportive ed agli enti di promozione sportiva, tra cui l’iscrizione al registro CONI e il tesseramento soci ed atleti.

Nel dicembre 2006 ha avuto inizio la storica partnership per gli sport di montagna tra FSA e CSEN, uno dei principali Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti dal CONI in Italia.

Nel 2013 (prot.158 del 3/2003) il presidente del CSEN ha ufficializzato la costituzione del settore CSEN Outdoor e la nomina del delegato FSA a Responsabile Nazionale.

Le modalità del tesseramento sono conformi alle norme federali previste dal CSEN, Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI (art. 31 DPR 2/8/1974 n°530) – Ente Nazionale con Finalità Assistenziali Riconosciuto dal Ministero Dell’Interno (D.M. 559/C. 3206. (101) del 29 febbraio 1992).

Nelle gare del calendario ufficiale il controllo del rispetto di tali norme e la verifica del certificato medico di base o di idoneità agonistica è a carico degli organizzatori gara e delle associazioni affiliate. Le associazioni possono sottoscrivere l’assicurazione RCT per le loro attività e gare affiliate con massimale globale di € 2.500.000.

Per saperne di più scrivi a info@federationservice.com

Compila il modulo qui

Tesseramento soci e atleti individuali