Skyrunner®
Italy
Series


International
Skyrunning
Federation

TesseramentoTesseramento
Benefit
Assicurazione

CSENAssociazioni
Elenco Gare
Moduli


FacebookFacebook
Seguici

Carrara e Follador Campioni Ultra Series al Morenic Trail

 

Sonia Locatelli

 

Doppia vittoria per Luca Carrara, primo sul traguardo dei 113 km del Morenic Trail e vincitore delle SNS Ultra Series.

Se al femminile i giochi erano già decisi con Cristina Follador già matematicamente campionessa, al maschile, Fabio Di Giacomo è stato a lungo in lizza per il titolo.

Alla fine è però Carrara ad imporsi con il tempo di 10h37’44’’ lasciando Di Giacomo a 16’ minuti, che su un percorso così lungo non sono poi tanti.

 

Francesca Canepa, vincitrice Morenic Trail

 

Diversa storia in campo femminile dove la super campionessa Francesca Canepa, praticamente imbattibile in campo nazionale e non solo su distanze over 100km, si permette il lusso di arrivare quarta assoluta, chiudendo il 12h13’24’’ e lasciando le sue rivali ad oltre 3 ore.

 

Si conclude la prima delle tre National Series in forma molto positiva per i vincitori ma che evidenzia la stessa problematica riscontrabile anche nelle international series in cui le gare oltre i 100 km mettono a dura prova la tenuta degli atleti, specie a fine stagione.

 

Prossima puntata, di tutt’altro aspetto, è la finale delle Vertical Series, dove al podio possono aspirare almeno 10 atleti, tra uomini e donne che saranno coinvolti nella sfida internazionale a Limone sul Garda, il 15 ottobre in formato mondiale SWS.

 

Cristiana Follador e Luca Carrara, vincitori SNS Ultra Series

 

ULTRA SNS FINALE

Maschile

1. LUCA CARRARA 308,0

2. FABIO DI GIACOMO 271,6

3. FULVIO DAPIT 144,0

Femminile

1. CRISTIANA FOLLADOR 288,0

2. FRANCESCA CANEPA 120,0

3. MONICA BALDI 105,6

 

 

Classifica completa

 

 

Sito gara

 

Calendario

 

Classifiche

 

SNS PARTNER: I sostenitori della Skyrunner® Series rappresentano il meglio dei prodotti riferiti allo skyrunning e trailrunning, dai integratori naturali di Agisko®, alla tecnologia di Compressport® e alle solette stabilizzanti di Noene®.

 

Photo credits: Morenic Trail

 
AddThis Social Bookmark Button