Skyrunner®
Italy
Series


International
Skyrunning
Federation

TesseramentoTesseramento
Benefit
Assicurazione

CSENAssociazioni
Elenco Gare
Moduli


FacebookFacebook
Seguici

Sella Ronda a Piazza e Pedevilla per le Sky Ultra Series

 

Fulvio Dapit

 

Sono gli atleti di casa Georg Piazza e Anna Pedevilla a prevalere nella quarta tappa delle Ultra SNS precedendo sul traguardo di Colfosco Fulvio Dapit e Cristiana Follador in una gara che ha visto al via 300 atleti di ben 14 nazioni.

 

In campo maschile Fulvio Dapit (Crazy Idea) reduce dal Trofeo Kima non è riuscito a fare poker di vittorie finendo staccato di 14’ da Piazza che ha chiuso in 6h15’58.

Luca Carrara (Team Mammut) si conferma leader delle SNS con un brillante terzo posto, mettendo una ipoteca sulla vittoria finale, anche se la partita rimane aperta con lo stesso Dapit e Fabio Di Giacomo.

 

Cristina Follador

 

Diversa storia al femminile dove Anna Pedevilla (La Sportiva) chiude in 7h20’12’’ davanti a Cristiana Follador che con il secondo posto di oggi, è matematicamente prima nella Ultra Series 2016 lasciando aperta la classifica solo per il secondo e terzo gradino del podio.

 

Dopo 4 tappe, per le Ultra della Sky Italy Series è tempo di bilanci. Se nel settore SKY e VERTICAL il DNA atletico è praticamente lo stesso, nella settore Ultra l’incontro Sky & Trail evidenzia ancora due mondi profondamenti diversi in Italia.

Non è una questione tanto di percorsi tecnici o trail, ma di atleti. Se master come Fulvio Dapit o Emanuela Brizio, competono a 360° tra Ultra Sky o Ultra Trail, sull’altro fronte prevalgono scelte saltuarie, senza una continuità o con un obbiettivo stagionale.

 

Sarà forse lo “Spirito Trail” più easy e meno agonistico, ma di fatto stiamo ancora aspettando gli eredi di Marco Olmo.

 

 

 

Suona la campana per la tappa finale di 107 km ad ottobre, Morenic Trail (Ivrea) per i Trailers ma anche per le sky che entrano nel vivo già il 18 settembre sulle Grigne con la Zac Up SkyRace.

La tappa finale VK sarà invece a Limone sul Garda, il 15 ottobre in formato mondiale SWS.

 

TOP 3 ULTRA SNS

Uomini

1. LUCA CARRARA 266

2. FABIO DI GIACOMO 220

3. FULVIO DAPIT 144

Donne

1. CRISTIANA FOLLADOR 288

2. ANNA PEDEVILLA 100

3. EMELIE FORSBERG 100

 

Info gara Sella Ronda

Calendario SNS

Classifiche SNS

 

SNS PARTNER: I sostenitori della Skyrunner® Series rappresentano il meglio dei prodotti riferiti allo skyrunning e trailrunning, dai integratori naturali di Agisko®, alla tecnologia di Compressport® e alle solette stabilizzanti di Noene®.

 
AddThis Social Bookmark Button